Era lei Sofia, la più forte di tutte: a Scandiano si parla di cyber-bullismo

VENERDì 7 APRILE, ore 21
Sala Bruno Casini, via Diaz, Scandiano
CYBER-BULLISMO, BASTA UN CLICK!

VENERDì 7 APRILE, ore 21 a SCANDIANO, nella Sala Bruno Casini di via Diaz, è in programma “Cyber-bullismo, basta un click!”, serata di approfondimento sul tema del cyber-bullismo e dei problemi della rete. Durante la serata verrà proiettato il docu-cortometraggio “Era lei Sofia, la più forte di tutte”, diretto da Cinzia Pietribiasi e interpretato dagli allievi della classe 2°B della Scuola Secondaria di primo grado ‘Boiardo’ dell’Istituto Comprensivo di Scandiano (Re).cyber scandiano2017

A seguire intervento dell’onorevole Vanna Iori, deputato della Repubblica Italiana e docente della facoltà di Scienze della formazione dell’università Cattolica di Milano, di Claudio Coni, technical manager, e di Cinzia Pietribiasi, docente del laboratorio video di Noveteatro. Modera il regista Domenico Ammendola. Saluti di Elisa Davoli, assessore del comune di Scandiano con deleghe a Welfare, Politiche assistenziali e di accoglienza, Politiche della Casa e del lavoro, Politiche giovanile e Pari opportunità.

La serata rientra nel progetto di NoveTeatro, Regione Emilia Romagna e Comune di Scandiano “Cyber bullismo, basta un click!”, che nasce dalla volontà di usare il linguaggio teatrale come strumento per sensibilizzare le persone a tematiche civili e sociali e di coinvolgere i ragazzi, per cercare di fornire agli enti locali e agli insegnanti strumenti che poi consentano loro di mettere in campo azioni per contrastare e contenere il problema.

INGRESSO LIBERO

INFO: info@noveteatro.it – cell. 331.4426784