Alessandro Calabrò

Alessandro CalabròNato nel 1976, si diploma nel 2005 presso la Musical Theatre Academy di Roma diretta da Marco Bellucci, dalla quale si congeda vincendo il premio come miglior talento. Continua a perfezionarsi a Londra, frequentando seminari di canto e danza presso i Pineapple Studios, e parallelamente prosegue gli studi con Riccardo De Torrebruna, Giles Smith, Joseph Ragno e Cristina Pezzoli. Studia tecnica vocale con Silvia Gavarotti.

Negli anni il suo lavoro spazia dal cinema al teatro, alla televisione e alla pubblicità. Debutta come performer nei musical originali Macbeth Musical Tragedy, The American Dream e Non abbiate paura, sotto la direzione di Gianluca Ferrato ed Enrico Petronio, ai quali si aggiungono tra gli altri Grease, Hair e Company in ruoli da protagonista.

Si misura con il teatro classico interpretando i ruoli di Mercuzio in Romeo e Giulietta e di Ettore in una versione teatrale dell’Iliade. Sotto la direzione di Gabriele Tesauri e Cristina Pezzoli, porta in scena temi d’attualità confrontandosi anche col teatro di ricerca.

Nel 2008 partecipa a diverse rassegne con il monologo L’artista di Eric Bogosian, di cui cura anche la regia.

Si presta alla fiction televisiva nel 2009, recitando in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. Il suo ultimo impegno televisivo è nella docufiction Amore criminale del 2013.