RibonDiego Ribon è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Negli ultimi anni lavora, fra gli altri, con i principali registi italiani, da Liliana Cavani (Francesco) a Marco Bellocchio (Il principe di Homburg), da Marco Tullio Giordana (Romanzo di una strage) a Paolo Sorrentino (Le conseguenze dell’Amore), prendendo parte anche a progetti cinematografici particolari, come Piccola Patria del regista Alessandro Rossetto.

Recentemente è stato uno degli interpreti della serie TV RAI Non uccidere, per alcune stagioni ha fatto parte  del cast della serie televisiva R.I.S.

A teatro ha fatto parte del cast di Servo per due, il divertente spettacolo con la regia di Sassanelli – Favino, rappresentato per tre anni in tutti i teatri d’Italia.

Per la collana audiolibri Audible è la voce narrante di tutti i romanzi di Giorgio Faletti.

Alterna l’attività di attore a quella di sceneggiatore: è̀ coautore delle sceneggiature di vari film, tra cui La Spettatrice di P. Franchi, Un viaggio chiamato amore di M. Placido, Good Morning Aman di Claudio Noce e La Strategia Degli Affetti di Dodo Fiori.
Musicista mancato, ha suonato come trombonista in alcune formazioni della scena jazz romana.