Mister Ecoschiappa: uno spettacolo per imparare le buone pratiche ambientali

Debutta a fine febbraio la nuova produzione NoveTeatro dedicata alle tematiche ambientali e rivolta a famiglie e bambini.

MISTER ECOSCHIAPPA

di Francesca Picci, con la regia di Domenico Ammendola, gli attori Filippo Bedeschi e Letizia Bravi e il visual design di Jacopo Veroni, è uno spettacolo che nasce dalla volontà di compiere un’azione di educazione ambientale che non venga registrata come una serie di precetti astratti né tantomeno come una predica, ma che venga vissuta come un momento di svago, leggerezza e divertimento.

Attraverso animazioni, musica e attori  viene raccontata la giornata tipo di Mister Ecoschiappa, un vero disastro dal punto di vista ecologico ma anche un personaggio molto simpatico, nel quale ognuno può identificarsi con facilità. Le sue sono ‘cattive abitudini’ molto comuni, da quando porta fuori il cane al mattino a quando lascia aperto il rubinetto invece di lavarsi. Le sue ‘cattive abitudini’ vengono osservate e studiate dalla Dottoressa Alfabeta, un extraterrestre che abita in un pianeta molto simile alla terra ma senza inquinamento. Sulla terra invece l’acqua non si può bere, l’aria è inquinata e i mari pure e la Dottoressa Alfabeta vuole capire proprio come sia potuto succedere…

Alla fine Mister Ecoschiappa cambia e diventa un Ecoeroe, un nuovo supereroe della quotidianità che antepone a tutto il bene dell’ambiente, perché il bene dell’ambiente è il nostro bene.

Mister Ecoschiappa andrà in scena

Venerdì 23 febbraio ore 18.30
al Teatro Comunale Gonzaga Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano

Venerdì 6 aprile matinée
al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti

Domenica 8 aprile ore 16.30
al Teatro Pedrazzoli di Fabbrico, in occasione di IdeaVerde, mostra mercato del verde, dei fiori, dei prodotti tipici e dell’artigianato artistico.