Questa metodologia ha una sua semplicità di ideazione, ma come spesso avviene dietro alla semplicità si racchiude un percorso impegnativo. L’idea è stata quella di coinvolgere un numero cospicuo di studenti di Istituti Secondari nell’allestimento di alcune nostre produzioni costruite riadattando testi di narrativa che possano essere attrattivi anche per un pubblico adulto. Gli studenti si affiancano alla nostra compagnia che ricopre i ruoli principali del testo messo in scena.

Nel 2018 le nostre produzioni (Hans, Il pinguino senza frac e Il treno ha fischiato) sono state replicate complessivamente in 10 teatri dell’Emilia Romagna, coinvolgendo scuole secondarie delle città in cui siamo stati ospitati. Più di 160 studenti hanno potuto partecipare direttamente a questo progetto, per un numero complessivo di circa 5.000 spettatori.

Abbiamo iniziato questa progettualità a fine 2015 e fino ad ora abbiamo coinvolto all’interno delle nostre produzioni oltre 500 studenti di Istituti dell’Emilia Romagna, Lombardia e Puglia.

PRODUZIONI IN VENDITA

pinguino_-6

IL PINGUINO SENZA FRAC

Hans_-43

HANS

PRODUZIONI

treno-84

IL TRENO HA FISCHIATO